category

lun 02 febbraio 2015 | cuore_commenti.png 32

Carnevale… Carnevale!

Il Carnevale sta per arrivare!

È una festa molto antica in cui tutti gli uomini, ricchi o poveri, si travestivano e facevano festa. Il
nome deriva dal latino e significa ‘Addio alla carne’, riferendosi al ricco banchetto che si teneva il martedì grasso, prima del periodo di digiuno della quaresima.

Anche oggi si fanno molte feste in maschera, si tirano coriandoli e stelle filanti e si fanno tanti
scherzi divertenti (ma non esageriamo!).

Pensate che addirittura si invertivano i ruoli: i poveri potevano nascondersi dietro una maschera e fingersi gran ricconi!

Oggi ci inventiamo qualsiasi maschera che più amiamo: da quelle della tradizione, come
Arlecchino e Pulcinella, a quelle più moderne, come Daisy di Chica Vampiro!

32

  1. cuore_commenti.png

    Io mi volevo travestire da daisy ma non trovando il costume e non sapendo cosa fare x essere come lei (apparte mettermi tutti i vestiti della Benetton) ho decisodi travestirmi da gatto!

  2. cuore_commenti.png

    IO,PROBABILMENTE,O USERO’ IL VESTITO DI ELSA,DI FROZEN,OPPURE IL MANTELLO DA VAMPIRO CHE HO USATO PER HALLOWEN CHE E’ STATO FATTO DALLA MIA NONNA ERMANNA A MANO MA E’ ESATTAMENTE UGUALE A QUELLI ORIGINALI! CHE PECCATO CHE IO NON POSSA POSTARE DELLE FOTOGRAFIE! IO DEVO FARE 1 DOMANDA A GREECY:QUAL ERES LA TU CASILLA DE CORREO ELECTRONICA?

  3. cuore_commenti.png

    Io non posso dire come mi travestirò perché,se lo dico la mia migliore amica(Cate Vamp) mi copia; però mi ha detto da cosa si traveste lei.non so come abbia fatto a scoprirlo,ma comunque si veste come me.uffa.
    Mi ha persino copiato le scarpe e tutti le dicono che sono belle.
    Non ha originalità,ormai glilo dicono tutti.
    Cate Vamp,se leggi il mio commento perdonami,ma stai diventando insopportabile.

    1. cuore_commenti.png

      Anche a me succede la stessa cosa.A catechismo ci fanno fare dei disegni e, visto che la mia amica di scuola sta nel mio stesso gruppo , mi copia e copia ,copia,copia! comunque, il mio nome e’ Sofia,il suo e’ Vissia ! gliel’ho anche detto e lei : capirai! mamma mia! . A volte non la sopporto! ah! un ultima cosa, non mi vergogno mica di scrivere il suo nome! e’ bene che sappia cosa penso di lei! (e’ impossibile che sappia a cosa penso perche’ a lei non piace chica vampiro,quindi non e’ iscritta sul blog…..a lei piace Violetta gne’ gne’!) se avete letto le cose nelle parentesi,era un attacco di rabbia. Mi dovevo scaricare! Scusatemi tanto,scusa Vissia (piu’ o meno scusa Vissia,si dovrebbe scusare lei , non io! ) o cavolo di nuovo un attacco di rabbia! scusatemi tanto!

  4. cuore_commenti.png

    Io mi vestirò da Daisy. Non comprerò proprio niente, userò la fantasia:

    Una maglietta nera o blu scuro con sopra un gilè di qualsiasi tipo (non credo di averlo nero), fusò nero con sopra una bellissima gonnellina nera, le mie converse nere e bianche. Come trucco ovviamente da vampiro.

Lascia un commento