category

gio 24 luglio 2014 | cuore_commenti.png 93

Lo spagnolo con Daisy

Come tutti i VampiFan sanno, Chica Vampiro è una serie colombiana. E in Colombia che lingua si parla? Lo spagnolo!

Ecco qualche consiglio per imparare questa splendida lingua e per scoprire qualche curiosità sulla serie! E mi raccomando: non perderti i prossimi post!

Come si dice buongiorno? Buenos días.
Come si dice ciao? Hola.
Come si dice buonasera? Buenas tardes.
Come si dice buonanotte? Buenas noches.

E… lo sapevi che fantasticoso in spagnolo è fantabuloso?

93

    1. cuore_commenti.png

      Mi sarà molto utile anche perchè per me imparare nuove lingue è come vivere nelle città dove si parla quella linua in questo caso la Spagna io spero un giorno di riuscire ad andarci e il mio sogno nel cassetto

    2. cuore_commenti.png

      Mi sarà molto utile anche perchè per me imparare nuove lingue è come vivere nelle città dove si parla quella lingua, in questo caso la Spagna io spero un giorno di riuscire ad andarci e il mio sogno nel cassetto

  1. cuore_commenti.png
    NOTTE DA VAMPIRI

    GOSSIP&STILY
    DOPO QUESTA LUUNGA ASSENZA IN QUESTO MAGNIFICO BLOG VOGLIO CONSIGLIARVI UN VAMPI-OUTFIT PER UNA GIORNATA PRIMAVERILE!
    OUTFIT
    UNA GONNA A PALLONCINO NERO
    UNA MAGLIA COLOR ROSA O GIALLO OPPURE UN COLORE ROMANTICO E COME DISEGNO UN CUORE GLITTER SEMPRE DI UN COLORE ROMANTICO!
    CAPPELLO ALLA FRANCESE SEMPRE NERO (FALCOTATIVO)
    MAKEUP
    OCCHI AZZURRI C.
    AZZURRO
    OCCHI AZZURRI S.
    LILLA
    MARRONE
    ROSA C.
    VERDE
    VIOLA C.
    ———————————————————————————————–
    DITEMI COSA NE PENSATE MI RACCOMANDO!
    P.S MIA NONNA E SPAGNOLA MA POI HA SPOSATO MIO NONNO CHE E ITALIANO E MIO PADRE E MIO ZIO SANNO LO SPAGNOLO QUINDI IO SONO QUARTA SPAGNOLA MA NON PARLO SPAGNOLO!
    P.S.S MI RACCOMANDO LEGGETE I GOSSIP DI vampilucia2004

  2. cuore_commenti.png

    ____________________________________X TUTTI I VAMPI FAN______________________________
    Ma il castello di Dracula che c’è in Transilvania era davvero di Dracula????? certi dicono di sì ma io non so…
    voi che ne pensate ?
    ps. forse è una domanda stupida!

    1. cuore_commenti.png

      La leggenda di Dracula

      Vlad Tepes, principe di Valacchia, è conosciuto come Dracula poiché figlio di Vlad II soprannominato Vlad Dracul. Il soprannome Dracul è dovuto a un gioco di parole: nel XV secolo Vlad II ha coniato delle monete con l’emblema di un drago e il popolo, credendo in un patto con il diavolo, ha iniziato a chiamarlo Vlad Dracul (Vlad il Diavolo) invece di Vlad Dragonul (Vlad il Drago). Successivamente, con la traduzione in altre lingue la parola “dracul” fu associata alla parola “vampiro”.

      Nel 1457 Dracula dichiara guerra a Matyas Corvino, monarca della Transilvana, e invade la città di Brasov impalando nobili e cittadini. Qualche anno più tardi la Valacchia non riesce a difendersi dall’avanzata dei turchi e Dracula è costretto a fuggire nel castello di Arges.

      In questi anni i nemici, per vendetta, pubblicarono un libro per raccontare la crudeltà di Dracula. Da qui, arricchita anche di folclore, nasce la leggenda moderna di Dracula.

      Infine, nel 1897, lo scrittore irlandese Bram Stoker pubblica un libro su Vlad Tepes III Dracula dando inizio al nuovo genere letterario chiamato “La letteratura del Vampiro”, che ancora oggi gode di una popolarità internazionale.

      1. cuore_commenti.png

        adesso ho scoperto su internet che è esistito davvero IL CONTE DRACULA era perfido ma comunque non era un vampiro.
        ps. lo sapete che si presume che i vampiri esistono davvero! una leggenda dice che hanno fatto un patto con il diavolo : il diavolo gli avrebbe dato la vita eterna in cambio che loro avrebbero bevuto sangue umano per sempre…

        E si dice anche che quando i medici ci prelevano il sangue il 50 % del sangue non si sa dove vada a finire…

        QUESTO NON AFFERMA CHE ESISTANO DAVVERO MA NEANCHE LO NEGA…

  3. cuore_commenti.png

    Wow queste storie sul Conte Dracula e sui vampiri non le sapevo ma mio padre mi aveva accennato(mentre guardavoChica Vampiro)che il Conte Dracula è esistito davvero tra il 1500 e il 1500 qualcosa e mi ha detto che non era un vampiro: ed è vero. P.S. Una mia amica non guarda chica vampiro solo perchè non crede ai vampiri!

  4. cuore_commenti.png

    Hola!
    L’anno prossimo inizierò a studiare spagnolo a scuola, ma mi sto già esercitando cantando le canzoni (con indicate in calce le parole in spagnolo, tipo karaoke) di Mirco e Daisy, si trovano anche su youtube. 🙂
    E’ fantasticoso!
    Ciao a tutti.

  5. cuore_commenti.png

    io lo so lo spagnolo davvero,devo anche impararlo per forza xke io a natale,a pasqua,delle volte anche a capodanno ecc.,vado sempre in spagna,oppure in colombia e se nn ci credete che nn so lo spagnolo fatemi delle frasi mooooolto lunghe xd

  6. cuore_commenti.png

    non smettero’ mai di dire che chica vampiro e’ fantastico ma su www. boingtv.it ci si diverte molto e ogni giorno arrivano giochi sempre nuovi e’ una forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! adoro questo programma!!!!!!!!!!!!!!!! spero che la seconda serie sia bellissimissima come la prima!!!!!!!!!!!!!!

  7. cuore_commenti.png

    ragazze parlare in spagnolo è molto facile perchè è quasi uguale all’italiano e io ho 10 in pagella chica vampiro es fabuloso e unico è la serie più bella di tutto il mondo
    e greeicy è meravliosa
    nn ha difetti
    volevo ringraziare tutte le per essere mie vampi amiche e chiedere a tutte le altre miiche ciao a tutti grazie della lettura

    chicas hablar en español es muy fácil, ya que es casi lo mismo que el italiano y yo tengo 10 informe
    chica vampiro es la serie mas bonita de todo el mundo es unica
    y greeicy es fabulosa no tiene difectos
    Quería dar las gracias a todos mis vampi amiche por ser mis amigas ve quiero mucho
    Quería preguntarle a todo el mundo
    si quieres ser mis amigos vampi

Lascia un commento