category

lun 13 gennaio 2014 | cuore_commenti.png 59

A scuola… con i superpoteri!

Anche i migliori vampiri devono impegnarsi a scuola se vogliono ottenere buoni voti!
A meno che tu non abbia un vampi-superpotere (la super-memoria o l’apprendimento rapido sarebbero fantastici!), bisogna lavorare sodo per ottenere dei buoni risultati!

La scuola può essere difficile, e a volte noiosa, ma ecco qualche piccolo trucco per poter riuscire al meglio e, perché no, divertirsi!

Stai attento in classe
Questa è forse la parte più difficile: tutti abbiamo voglia di chiacchierare ogni tanto con il nostro compagno di banco. Quello che dice l’insegnante, però, è importante perché ci aiuterà con i compiti a casa che diventeranno, quasi per magia, molto più semplici!

Prendi appunti in classe
Prendi molti appunti e rendili divertenti con le penne colorate!

Fai sempre i compiti!
Sembra scontato, ma a volte ci inventiamo le scuse più assurde per non finire i compiti. Un vero vampi-studente li finisce appena può, così da togliersi il pensiero e dedicarsi a ciò che preferisce!

Se non capisci, chiedi!
L’insegnante è lì per aiutarti a risolvere i tuoi dubbi, quindi non vergognarti ad alzare la mano e a chiedere spiegazioni se un argomento non ti è chiaro!

Organizza gruppi di studio con i tuoi compagni
Mal comune mezzo gaudio, no? Unisci le forze con i tuoi amici e organizza dei gruppi di studio per ripetere le lezioni in vista di interrogazioni e compiti in classe. È molto utile e anche divertente!

Queste sono solo alcune delle dritte più importanti per andare bene a scuola! Quali sono invece i tuoi vampi-consigli?

59

  1. cuore_commenti.png

    Beh io di solito prendobqualche appunto e faccio i compiti ogni volta, un altro consiglio potrebbe essere quello di non pensare a chica vampiro hahahaha 🙂 no comunque tutti i vampi consigli sono molto utili 😀

  2. cuore_commenti.png

    Be i miei consigli sono:
    Naturalmente stare attenti alle lezioni
    Fare i compiti
    Ma soprattutto se non avete sorelle o fratelli che vi possono aiutare…..organizzare dei ritrovamenti di studio con amiche!
    Io fortunatamente ho una gemella e andiamo in classe insieme!
    A proposito di scuola in che classe andate? Io in terza media!

  3. cuore_commenti.png

    ogni folta vi succede la stessa cosa vi dimenticate di fare alcuni compiti ma a tutti può succedere.
    se avete una maestra cattiva basta trovare una scusa accettabile (come alcune volte Daisy) se invece la maestra è buona come la mia basta dire che ve lo siete dimenticati o che non lo avete potuto fare (senza spiegazioni).
    ma è sempre fare i compiti per sicurezza. ANZI è MEGLIO SE VI AVANTEGGIATE CON I COMPITI 🙂 🙂 :* :*

  4. cuore_commenti.png

    Il mio consiglio x la scuola è: prima di tutto dopo aver studiato farsi interrogare da una amica od da un amico,poi immaginarsi la scena davanti alla maestra o davanti alla professoressa ed alla fine recitare davanti ai parenti e sentire i loro pareri! Ora, basta essere interrogati!!! Buona fortuna!!!:-) 🙂 🙂

  5. cuore_commenti.png
    vampirina roberta-daisy

    per me questi consigli sono importanti .un altro consiglio e che quando la maestra o la professoressa spiga non bisogna aver la testa fra le nuvole. saluto tutte le altre vampi-fan

  6. cuore_commenti.png
    vampiretta-innammorata

    il mio consiglio è essere attenti a scuola e studiare molto non distrarsi e quando siete in un dubbio chiedere a qualcuno che ne sa qualcosa farsi aiutare quando ne ha bisogno ecc…..

  7. cuore_commenti.png

    sono sempre io, Natasha e mia sorella Rosali ti vogliamo farti un quiz a sorpresa! SI o NO?

    1)quale di queste frasi senti + tua:
    <<sono impulsivo,agisco d'istinto.
    <<mi serve del tempo per entrare in confidenza.
    <<lo ammetto ,sono un po' esibizionista.
    rispondi:

    2) cosa ti piace fare nel tempo libero:
    <<non vedi l'ora che qualcuno organizzi una festa.
    <<buona musica e poche amiche, ma buone.
    <<qualsiasi cosa, perché tu sia al centro dell'attenzione.
    rispondi:

    3)per quanti sforzi tu faccia , non sopporti:
    <<avere tutti gli occhi addosso.
    <<essere in un luogo dove non conosci nessuno.
    <<le serate tranquille.
    rispondi:

  8. cuore_commenti.png

    io vado bene a scuola, secondo me se sei una persona che si distrae spesso non devi fare gruppi di studio, bensì cercare di migliorare nell’attenzione; se sei bravo a scuola puoi invitare i meno bravi per qualche ora di ripasso e divertimento insieme… e voi come andate a scuola????? fatemi sapere…. vampi bacini a tutte 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  9. cuore_commenti.png

    vampi fan il mio consiglio è:leggere molti libri per migliorare il linguaggio e la scrittura,avvantaggiarsi con i compiti,nn studiare solo per le interrogazioni,e per qualcuna abbastanza timida come me quando si finisce di studiare ripetere ad alta voce per non farsi bloccare la voce durante un’interrogazione e io per questo…ve lo dico sinceramente in storia ho preso 5!mi ero bloccata e nn mi uscivano di bocca le parole!!!
    uffiiiiiiiiiiiii e l’ultimo consiglio è farsi interrogare e fare degli schemi mentre si studia!!!; )))

  10. cuore_commenti.png

    NN PER VANTARMI MA SONO 1 DELLE + BRAVE DELLA CLASSE,FACCIO SEMPRE I COMPITI,ASCOLTO SEMPRE MA UN ALTRO MIO CONSIGLIO è APPROFONDIRE L’ARGOMENTO (COSI NELLA VERIFICA MAGARI ALLA PROF SCAPPA UN VOTO IN + 😉 😉 😉 )
    QUESTI CONSIGLI SONO FANTASTCOSI E SERVIREBBERO MOLTO AD UNA MIA AMICA CHE SI IMPEGNA MA NN CE LA FA L’UNICO MI PUNTO DEBOLE è CHE QUANDO NN CAPISCO MI VERGOGNO A CHIEDERE MA NESSNO è PERFETTO GIUSTO ????
    DETTO QUESTO VI SALUTO UN BACIO DAISY08

    1. cuore_commenti.png

      daysy08 anche io mi vergogno a chiedere quando nn capisco ma ho capito solo un po’ di tempo fa che si deve chiedere e fregarsene di quello che pensano gli altri oppure si rimane indietro….vorresti essere la mia vampi-amica?

  11. cuore_commenti.png

    IO VADO MOLTO BENE A SCUOLA ma c’è una mia compagna che durante la scuola non ascolta i compiti che assegna la maestra e quindi al DOPOSCUOLA le devo ripetere tutta la lezione
    COMUNQUE QUALCHE VOLTA MI FACCIO DARE CONSIGLI DALLA MIA MIGLIORE AMICA perché SIAMO COME SORELLE.
    Studio molto bene e quasi tutti mi dicono che sono una disegnatrice FANTASTICA infatti i miei genitori mi dicono che da grande farò la stilista ……………..

  12. cuore_commenti.png

    Ciao Micia, io mi chiamo vampiretta 007. Sono nuova in questo blog e volevo solo sapere se ti andava di essere la Mia
    VampiAmica. Sono completamente d’accordo con te sul metodo di studio che utilizzi e dirti che cose come.
    Un 5 possono capitare… Ma tranquilla,questo non dimostra che tu non sia brava a scuola. È molto bello che tu ti sia aperta con noi,tue vampi amiche. Mai nessuno ti giudicherà Male per questo.

  13. cuore_commenti.png

    Ciao a tutti i vampi-fan… io sono Seynabou e fra 9 giorni cimpiero i miei vampi 14 anni… spero di trovare tante vampi-amiche. I vostri consigli sono davvero utuli… ciao 🙂 🙂 🙂

  14. cuore_commenti.png
    Gabry_black vamp

    Ciao Natasha! 🙂 Scausate se non vi ho risposto prima non ho visto il vostro commento :(! Adesso rispondo al test:
    “Lo ammetto sono un po esibizionista”
    “Non vedo l’ ora che qualcuno organizzi una festa”
    “Essere in un luogo dove non conosci nessuno”+
    ROSALI SEI LA MIA VAMPI-MIGLIORE AMICA!!!! T.V.B.!
    E TU NATASHA SEI LA MIGLIORE SORELLA DELLA MIA VAMPI MIGLIORE AMICA! 🙂 T.V.B.

  15. cuore_commenti.png

    DAVVERO WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW ANCHIO SONO BRAVA MA CON I MIEIPROF è IMPOSSIBILE AVERETUTTI 10 (ANCHE SE ME LI MERITEREI)
    TROVANO IL +PICCOLO DIFETTO IN TUTTO HAI FATTO NA RICERCA PERFETTA E LA ESPONI TUTTA DIMENTCAMDO UNA PAROLA 8 DICO 8 NENCHE 9 8888888888888888 NN SI PUO 🙁

  16. cuore_commenti.png

    PER ME A SCUOLA SI DOVREBBE ANDARE TUTTI I GIORNI NN COME FA VINCET OGNI SCUSA è BUONA PER LUI AMMENO CHè NON CI SIAMO AMMALATI GRAVEMENTE.ALLA VAMPI SCUOLA MAGARI DATO CHE LA SCOLA SI STA COMPLETAMENTE RIEMPIENDO DI VAMPIRI QUALCHE POTERE PER RENDERE LA LEZIONE PIù DIVERTE CI POTREBBE ESSERE. DAISY VORREI TANTOESSERE TUA VAMPI AMICA

  17. cuore_commenti.png

    VAMPIRA 17 VUOI ESSERE MIA AMICA ?
    CIAO SONO BENI UNA RAGAZZINA DI 8 ANNI E MEZZO, IL MIO COLORE PREFERITO E’IL VERDE PISELLO E IL MIO ANIMALE PREFERITO E’ IL CAGNOLINO .
    MI POTRESTI ” PARLARMI” UN PO’ DI TE ?
    ATTENDO RISPOSTA
    LA TUA AMIACA BENEDETTA COLì MA TU CHIAMAMI BENI.

Lascia un commento